sabato 4 agosto 2012
venerdì 3 agosto 2012
le emozioni
Gioia, rabbia, paura: l'emozione rappresenta un comportamento di risposta profondamente legato alle motivazioni e si manifesta a livello psicologico, comportamentale e fisiologico. Cosa può aiutare la coppia a sopravvivere? Cosa è la passione, l'impegno, l'intimità? Quali sono le contraddizioni dello 'stare insieme?' Se proprio l'amore finisce come si può reagire? Saper comunicare vuol dire comprendere e avere maggiore possibilita' di essere compresi: un buon punto di partenza per essere più sereni.
Il nostro stile di comunicazione dipende da come si è e dall'interazione con gli altri; corpo e mente non sono due mondi separati, ma parti in continua influenza reciproca ................
Gioia, rabbia, paura: l'emozione rappresenta un comportamento di risposta profondamente legato alle motivazioni e si manifesta a livello psicologico, comportamentale e fisiologico. Cosa può aiutare la coppia a sopravvivere? Cosa è la passione, l'impegno, l'intimità? Quali sono le contraddizioni dello 'stare insieme?' Se proprio l'amore finisce come si può reagire? Saper comunicare vuol dire comprendere e avere maggiore possibilita' di essere compresi: un buon punto di partenza per essere più sereni.
Il nostro stile di comunicazione dipende da come si è e dall'interazione con gli altri; corpo e mente non sono due mondi separati, ma parti in continua influenza reciproca ................
giovedì 2 agosto 2012
"coerenza"
dovunque si professano buone intensioni , frasi dolci, amore in ogni dove, ma
tutta la cattiveria e violenza che ogni giorno molti incontrano chi la
distribuisce?
mercoledì 1 agosto 2012
per arrivare al tesoro........ dovrai seguire i segnali .DIO ha scritto il
cammino che ciascun uomo deve percorrere,"dovrai soltanto leggere quello che ha
scritto per te"anche se le forze sembrano negative in realtà ti
insegnano,preparano il tuo spirito e la tua volontà,chiunque tu sia o qualunque
cosa tu faccia.
nella mia testa cè un affollamento di pensieri, l'orgoglio mi impedisce di
esprimermi o forse più dell'orgoglio è amarezza, ero convinta di essermi
comportata abbastanza giusta in certe situazioni oggi mi rendo conto che era
solo illusione non ci si conosce mai abbastanza.... o forse quello che si ritiene
giusto lo è solo per noi, sono delusa, triste,stanca, non mi và più di sentirmi
in colpa per non avere saputo qual'era il modo giusto.
" contrasti-emotivi."
nel percorso della nostra vita facciamo progetti ed ognuno di noi sogna il realizarsi di tali progetti (almeno in parte) poi ad un certo punto fai il bilancio, le rinuncie fatte in prospettiva di realizzarli di rendere migliore il vivere del domani (tuo è di chi ami) per poi trovarti sola con te stessa e domandarti perchè?..........,ti assale rabbia che poi fà largo alla tristezza, bisogna conviverci, lasciare la strada principale ed eplorare i piccoli sentieri (.ma non per questo meno gratificanti) un pò per volta ti reeendi conto che si è trasformata in serenità.
nel percorso della nostra vita facciamo progetti ed ognuno di noi sogna il realizarsi di tali progetti (almeno in parte) poi ad un certo punto fai il bilancio, le rinuncie fatte in prospettiva di realizzarli di rendere migliore il vivere del domani (tuo è di chi ami) per poi trovarti sola con te stessa e domandarti perchè?..........,ti assale rabbia che poi fà largo alla tristezza, bisogna conviverci, lasciare la strada principale ed eplorare i piccoli sentieri (.ma non per questo meno gratificanti) un pò per volta ti reeendi conto che si è trasformata in serenità.
pensieri tristi ,opachi ,eccessivi, disordinati , che circolano attraverso noi , sono
come nebbia nella vita dei presenti, si aspetta il sole è tutto sill'umina ........sinchè non scende di nuovo la nebbia.
"I figli crescono e se ne vanno da casa,come ricompensa c'è l'orgoglio di averli
messi al mondo e la gioia delle loro visite, come se ti sedessi ad aspettare
sulla riva del fiume senza domandarti quanto lungo è il viaggio dell'acqua che
scorre prima di arrivare al mare" probabilmente esistono banalità che feriscono
l'anima a tal punto che essa si costruisce barriere per poter dimenticare,per
addormentare ciò che trafigge la nostra coscienza astrale, è in effetti il suono
e gli odori li recipiamo come una sfilza di colpi,
nell'esistenza di ognuno i flussi si alternano (comè giusto che sia) ma si tende
a ricordare solo le negatività perdento man manno il ricordo delle cose belle
che il tempo ci hà regalato.Alla prima dificoltà ci scateniamo a tirar fuori le
nostre esaperazioni dimenticando tutto il bello che dalla vita abbiamo
ricevuto.
lunedì 23 luglio 2012
non solitudine-ma silenzio
il silenzio calmo e silente dovrebbe essere la
sorgente dell'amore , devi sentirti a tuo agio nella solitudine, devi mettere
radici nella tua......solitudine, devi sapere con precisione cosa sia la
solitudine, solo allora dalla solitudine potrà fiorire un' amore consapevole è
attento , non un frastuono della mente.
elisadomenica 8 luglio 2012
constatazioni
"talvolta siamo convinti di sapere la verità , non stò piangendo per adesso, le mie sono lacrime vecchie, quanto ti rendi conto che tutte le tue illusioni sono state vane e non c'è più niente che puoi fare, .alla fine rimangono solo i ricordi, per camminare servono i piedi, per ricordare serve una buona memoria."
Etichette:
sogni-diario-speranze
Ubicazione:
Salerno SA, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)




